
Si laurea come psicologa presso l’Università di Padova nel 1979 e si specializza in Psicopatologia dell’Apprendimento presso l’Università di S. Marino diretta dal Prof. Stella. È iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi della Regione Lombardia dal 1990 n° 399.
È esperta in psicologia scolastica in particolare sui disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione con esperienza maturata sia in ambito scolastico (Psicologa/Psicopedagogista consulente nelle scuole dal 1985 al 1997) , sia in ambito clinico (Psicologa libera professionista dal 1998 ad oggi).
È stata consulente presso il CIDAD (Centro per l’Intervento Didattico per gli Alunni Dislessici) per il CSA di Bergamo dal 2003 al 2010.
Attualmente, come libera professionista, svolge attività clinica occupandosi di problematiche dell’età evolutiva con particolare riferimento ai disturbi dell’apprendimento e all’integrazione scolastica. Collabora in progetti presso diverse scuole del territorio con consulenze ad insegnanti, genitori e alunni.